ACQUISTO DI ARTICOLI PROMOZIONALI: ORDINA PENNE E MATITE PER LE AZIENDE

Pubblicato il : 07 Luglio 20204 tempo di lettura minimo

Re dell’oggetto mediatico, la penna personalizzabile rimane un oggetto pubblicitario inevitabile offerto dalle aziende. Come tutte le penne classiche, viene utilizzata quotidianamente dai consumatori per ricordare il marchio in qualsiasi momento. La penna è disponibile in diversi materiali, tipi di scrittura e forme per attrarre una vasta gamma di clienti target. Durevole e utile, è un vero e proprio vettore mobile del suo marchio e della sua immagine.

Anche se qualsiasi penna e matita pubblicitaria può fare il lavoro, è importante dare priorità alla qualità del mezzo pubblicitario per soddisfare tutti. Come scegliere una penna pubblicitaria personalizzata a buon mercato e poi ordinarne abbastanza per fiere ed eventi aziendali?

Scegliete una penna pubblicitaria di marca in base alle vostre esigenze

Le penne pubblicitarie personalizzate provengono generalmente da due tipi di produttori: i produttori locali europei e gli importatori. A prima vista, potrebbe essere difficile scegliere tra le due cose confondendo facilmente i loro prodotti. Tuttavia, i prodotti risultanti sono completamente diversi.

Gli importatori acquistano i tipi di penne personalizzate in Asia e poi le conservano in Europa. Queste penne sono tampografate e il risultato finale è un prodotto che soddisfa i requisiti minimi con un prezzo ampiamente accessibile a tutti.

I produttori locali in Europa offrono penne e matite di marca con una migliore produzione. Infatti, una produzione europea permette di sfruttare un’ampia gamma di colori, una tecnica di marcatura specifica, cavi di qualità e prodotti ad altissime prestazioni per essere un efficace vettore del vostro marchio.

Tavolozza di colori personalizzabile e durata della penna

In un mondo in cui la comunicazione diventa una parola chiave per farsi conoscere da un pubblico target, si consiglia vivamente di optare per una penna pubblicitaria economica e colorata. Il numero di colori disponibili è quindi un criterio importante da considerare nella scelta. Rispetto agli importatori, i produttori europei possono offrire maggiori possibilità in questo senso. In un primo momento si possono scegliere fino a 25 diverse tonalità di colore, mentre con un importatore si può scegliere un modello in nero, rosso, blu, verde e bianco.

Anche la durata della vita della penna è un punto cruciale da considerare. In linea di principio, più a lungo dura una penna promozionale, più attenzione attirerà l’attenzione dei vostri clienti, potenziali clienti, fornitori e partner a lungo termine. Quando parliamo della durata della vita di una penna, ci riferiamo alla lunghezza della scrittura che essa può fornire. Questa lunghezza è solitamente calcolata in metri. La lunghezza media della scrittura è compresa tra 700 e 1000 metri. Tuttavia, questo valore può arrivare fino a 2500 m per un prodotto di marca di un produttore europeo.

Tecniche di marcatura della penna personalizzata

La penna e la matita personalizzate possono essere contrassegnate con diverse tecniche di personalizzazione. Ci sono 4 diverse tecniche di marcatura per gli oggetti pubblicitari: serigrafia, tampografia, HD in stampa a 360° e incisione laser.

La serigrafia è certamente la tecnica di personalizzazione più conosciuta per la progettazione di penne pubblicitarie nelle aziende. Consiste nell’utilizzo di stencil posizionati tra il supporto e l’inchiostro. È apprezzata per la sua capacità di conformarsi alla natura materiale della penna e di evidenziare diversi tipi di colori. La tampografia è un metodo di stampa di superfici curve più adatto per penne e supporti in plastica. Consiste nel trasmettere l’inchiostro sulla penna con un tampone morbido.

HD in stampa a 360° è un metodo di stampa in quadricromia per avere marcature brillanti in quadricromia ad alta definizione con colori a sfumatura perfetta, una bella finitura a rilievo ed effetti d’ombra. Viene effettuata direttamente sul substrato. L’incisione laser, invece, è una tecnica semplice ma efficace per ottenere in azienda una penna personalizzata in modo rapido ed efficiente. L’incisione consiste nel scolpire la penna con il laser in modo che il logo possa essere posizionato su di essa in seguito. A priori, il colore presunto della marcatura sarà in funzione del colore dello strato esterno. Questa tecnica è riservata principalmente alle penne pubblicitarie in metallo.

COME ORGANIZZARE UNA FIERA COMMERCIALE?
TROVA UN PRODUTTORE DI BORSE PROMOZIONALI PERSONALIZZATE

Plan du site